Termini e condizioni

  1. IL REGOLAMENTO

1.1 Il Regolamento della struttura ricettiva “Mafalda B&B” di Lipari (ME) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. La richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Mafalda B&B” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

1.2 L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali,  anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.3 Devono essere rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.

1.4 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’ Hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

1.5 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’ Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 3 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue.

  1. ACCETTAZIONE

2.1 – Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception i propri documenti e compilare il modulo per la Pubblica Sicurezza . La scelta e la designazione del posto è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel.

2.2 – I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

2.3 – La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

2.4 – Le camere dell’Hotel sono disponibili a partire dalle ore 14.30 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.30 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.

  1. ACQUA

3.1 L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità e lo è ancora di più per chi vive o è ospite di un’isola. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.

4 CANI E ALTRI ANIMALI

4.1 Nella struttura non sono ammessi cani, gatti e altri animali.

  1. COLAZIONE E SICUREZZA IGIENICO-ALIMENTARE

5.1 La colazione viene consumata nella sala colazione, sita in prossimità della reception .

5.2 Non è consentito agli ospiti dell’Hotel portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera) alimenti e bevande destinati alla colazione.

6 RECEPTION E CASSA

6.1. Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno di arrivo.

6.2. La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 08,00/21,00. Sono accettate Carte di Credito e il sistema Bancomat.

  1. PARTENZA

7.2 Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno stesso dell’arrivo.

  1. UTILIZZO DEI SERVIZI DELL’HOTEL IL GIORNO DELLA PARTENZA

8.1 I clienti possono fruire dei servizi dell’hotel entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:30 del giorno di partenza.

  1. MEDICO – MALATTIE INFETTIVE

9.1 I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili contenuti in cartella nella stanza e possono, comunque, essere richiesti alla Reception.

9.2 – Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione.

  1. PULIZIE

10.1 – Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

  1. RESPONSABILITA’

11.1 La Direzione dell’Hotel non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

  1. CAPARRA, SALDO E DISDETTE

12.1 La caparra confirmatoria è prevista nella misura Del 50% dell’importo del soggiorno.

12.2 Il saldo di quanto dovuto deve essere corrisposto entro il giorno del check In o con determinati giorni d’anticipo rispetto al giorno d’arrivo a seconda dei periodi e delle condizioni di prenotazione e di soggiorno..

12.3 Per la corresponsione della caparra o del saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti a seconda dei periodi di soggiorno (bonifico bancario, carte di credito altri metodi di pagamento).

12.4 Per le disdette si addebita l’intera caparra e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno.

  1. SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL’HOTEL

13.1Negli orari 14:00-16:00 e 22:00-08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.

13.2 E’ vietato l’uso nelle camere dell’Hotel di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.

13.3 All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.  Non è consentito circolare in costume da bagno o in topless.

13.4. Non è consentito danneggiare piante e fiori.

13.5. Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel.

13.6 Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.

13.7 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

13.8 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

13.9 Il Personale di Guardia e Sicurezza incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.

  1. TARIFFE

14.1 Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di ingresso.

  1. DANNEGGIAMENTI E FURTI

15.1 Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.

  1. MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

16.1 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet dell’hotel.